Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cellulari
Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione.
-
Decoder Digitale
La nuova era della Tv digitale è iniziata grazie al decoder, che permette di adattare le televisioni analogiche al sistema di sintonizzazione digitale delle emittenti
-
Gprs
La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.
-
SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.


Una Guida alla Scelta della Tv al Plasma

Guida per scegliere il TV al Plasma

Entrando in un negozio di elettronica ci troviamo circondati da centinaia di tv a schermo piatto dal design accattivante e da colori così vividi da far sorgere il dubbio che non si tratti di immagini, ma di oggetti reali in procinto di uscire dallo schermo da un momento all'altro!

Le televisioni di ultima generazione sono incredibilmente affascinanti viste da di fronte, ma sono destinate ad impressionarci anche dalle altre angolazioni...

Se ci spostiamo lateralmente possiamo constatare quanto sia ridotto lo spessore e come televisioni di 42 pollici pesino pochissimo.

Le televisioni di pochi anni fa ci appaiono inevitabilmente ingombranti, pesanti, i colori ci appaiono scialbi e le immagini di pessima qualità.

La tecnologia ha fatto passi da gigante ed il mercato offre prodotti di gamma superlativa, un'offerta talmente ampia e variegata da confondere molte persone ancora non avvezze a termini quali lcd, plasma, pixel, hd e via dicendo?

Abbiamo pensato di fornirvi una piccola guida alla scelta della vostra prossima televisione, consigliandovi di raccogliere tantissime informazioni per coniugare al meglio qualità e costo del prodotto?

Il punto di partenza potrebbe essere la dimensione dello schermo che corrisponde alla lunghezza della diagonale, misurata in pollici.

La scelta di acquistare una tv di 20 pollici oppure una di 50 aiuta a fare una prima cernita fra le tantissime proposte, in considerazioni del fatto che lo schermo al plasma è consigliabile per le televisioni di dimensioni più grandi, mentre l'lcd è disponibile anche per tv di 14 pollici.

Un altro aspetto da valutare è la risoluzione, corrispondente al numero di celle che formano il display e solitamente rappresentata dal numero di pixel orizzontali moltiplicato per il numero di pixel verticali.

Come sa chiunque abbia impostato la risoluzione del monitor di un computer, scegliendo tra quella di 1280 x 1024 o quella di 1280 x 768, con l'aumentare della risoluzione aumenta il numero di pixel visualizzati, ma al contempo diminuisce la dimensione delle immagini.

Ugualmente rilevante è il rapporto di contrasto, ovvero la differenza tra il tono più scuro e quello più chiaro che possano essere visualizzati sul display.

Ad esempio un rapporto di 1000 a 1 assicura una maggior gamma rispetto a quello di 500 a 1 e di conseguenza una maggiore naturalezza di colori.

Altro dato tecnico assai rilevante è l'angolo di visione, ovvero l'angolazione massima rispetto alla quale ci si può posizionare per godere di una buona visione e al di là della quale le immagini perdono di qualità.

Per definire l'angolo di visuale si usa il parametro dell'angolo orizzontale (da sinistra a destra) e quello verticale (dall'alto al basso).

tvplasma.it

Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
Argomenti

I Televisori al Plasma
Le Differenze tra gli Schermi al Plasma e gli LCD
Una Guida alla Scelta della Tv al Plasma